EMOZIONI

                  Sono nata nel cuore delle Dolomiti bellunesi  nel  paese di La Valle Agordina, era il 1950. La mia infanzia passata a contatto con la natura del luogo e con il modo di vivere di quel tempo ha segnato  il mio modo di rapportarmi con ciò che mi circonda.

                   Da sempre ho guardato incantandomi la natura che offre questo luogo,  per  questo ogni giorno il mio sguardo va in alto verso le montagne  e mi sento stupita:  il senso di meraviglia nasce dentro di me spontaneo e continuo, a volte mi chiedo come mai non riesco a collocare questa bellezza  nell’abitudine. Non sono  indifferente alla varietà dei pendii,dei boschi, dei ruscelli.

I colori, gli odori, i silenzi e i canti di questa natura mi fanno sentire decisamente fortunata per essere  nata in questo posto, anche se so che, se si vuol vedere, la bellezza sta ovunque. Il cielo è  stupendo sopra ogni terra.

                   Ho espresso questi semplici pensieri per far capire quale è la sorgente del mio bisogno di dipingere;  quando le mie mani usano i pennelli ed i colori traducono quello che vedono i miei occhi guidati da Emozioni.

                    Anche gli animali hanno un ruolo importante nella mia vita, non saprei davvero star bene senza di loro. Queste creature sono la materializzazione della primitiva innocenza. Sono semplici, essenziali,  fanno tutto quello che la natura chiede loro per vivere. Sento per loro un profondo rispetto.

                    Questi amici domestici o selvatici che siano allietano comunque  il percorso dell’esistenza. Io ho sempre amato  gli animali e  sono stata ricambiata. Dipingo molto questi compagni di vita, perché sento la loro essenza.



Siti amici:
Materiali per dipingere
Mount
(un blog che parla di montagna)